Caricamento
Caricamento in corso, attendere...
Home / Categorie pubbliche / Elettrodomestici / Riparare la lavatrice - Taratura del pressostato
Fare l'amore ad 80 anni è come giocare a biliardo con una corda.
Riparare la lavatrice - Taratura del pressostato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Categorie pubbliche - Elettrodomestici
Scritto da Klsrc   
Martedì 19 Luglio 2011 20:49
Ho realizzato un piccolo foglio elettronico tramite Libre Office Calc (parente di OpenOffice.org Calc, ovvero simile a Microsoft Excell) in grado di elaborare a puntino la taratura dei pressostati per lavatrici.
Può essere utilizzato sia da professionisti che non, a puro scopo personale.
Forse sarà difficile capirlo ed utilizzarlo la prima volta, ma una volta capito il funzionamento... lo utilizzerete ad occhi chiusi!
All'interno del foglio di calcolo troverete le istruzioni per l'uso, una breve guida alla taratura dei pressostati, un questionario ed un foglio contenente le risposte.
Infatti, sarà sufficiente rispondere alle 10 domande del questionario per ottenere una perfetta taratura del pressostato.
I calcoli si basano su test reali da me eseguiti, quindi una serie di formule proporzionano, adattano e personalizzano i risultati al fine di elaborare una taratura più vicina alle proprie esigenze.

Il foglio elettronico contiene 2 ulteriori pagine, nascoste di default e protette da password al fine di impedire modifiche accidentali durante l'utilizzo del programma.
Tali 2 pagine sono di vitale importanza, una è la responsabile dei vari calcoli, l'altra contiene i dati relativi ai test eseguiti da me.
Chiunque ha la possibilità di studiare le formule, di modificarle, di perfezionarle e, perché no, può aggiungere ulteriori dati di ulteriori test.
Tra le istruzioni per l'uso troverete le procedure per visualizzare le pagine nascoste e per sbloccare le pagine protette.

Vi sconsiglio di utilizzarlo con Microsoft Excell, in quanto potrebbe non conoscere alcune formule.
Vi consiglio, invece, di scaricare l'intera suite d'ufficio Libre Office, oppure OpenOffice.org (che è la stessa cosa), entrembe libere e completamente gratuite.

Basta chiacchiere, ecco il link per scaricare e salvare la cartella ZIP contenente il foglio elettronico: http://www.klsrc.eu/taratura_pressostato.zip

Buon divertimento!
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Luglio 2011 21:31
 

Aggiungi commento

Per motivi di ordine saranno pubblicati tra i commenti solo i messaggi contenenti giudizi più o meno positivi, brevi riflessioni e/o considerazioni personali.
I messaggi off topic, e comunque contenenti domande, richieste di aiuto o informazioni, saranno cancellati senza alcuna notifica.

Per tale scopo (domande, informazioni o richieste di aiuto) utilizzare l'apposito Forum.


Codice di sicurezza
Aggiorna

XHTML Stop Spam Harvesters, Join Project Honey Pot CSS